L'ABBONAMENTO BMW.

  • CHE COS'È L'ABBONAMENTO BMW?

    Offriamo veicoli dei rivenditori del marchio BMW in abbonamento.
    Ci occupiamo dell'intero processo, compresa l'assicurazione e l'assistenza clienti.
    Il partner BMW provvede alla manutenzione e alla cura del veicolo e si occupa della consegna e del ritiro.
    Per informazioni, visitare il sito: L'abbonamento BMW.
  • CHI E’ IL PARTNER DI AUTO IN ABBONAMENTO?

    Solo i rivenditori di marchi autorizzati, scelti secondo un rigoroso processo di selezione. I veicoli verranno consegnati tramite il partner BMW. Con dipendenti professionali e formati, il partner BMW si occupa della consegna e del ritiro del veicolo, come anche per la manutenzione e qualsiasi garanzia o intervento per usura eventualmente richiesto.
  • CHI PUÒ PRENDERE UN VEICOLO IN ABBONAMENTO?

    Qualsiasi privato o qualsiasi società con residenza o sede legale in Svizzera può prenotare veicoli sul nostro sito web.
    È necessario tenere presente quanto segue:
    • È possibile guidare veicoli con una potenza inferiore a 285 CV se si è in possesso della patente di guida ininterrottamente da 3 anni e se si ha almeno 21 anni.
    • Se desidera abbonarsi a un veicolo con più di 285 CV, lei e tutti i conducenti dovrete aver raggiunto un'età minima di 30 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida da almeno cinque anni senza sospensione
    • Il veicolo può essere guidato solo da voi e in aggiunta dai conducenti indicati nel rispettivo contratto di prenotazione. Le persone che vivono nello stesso nucleo familiare (e che sono in possesso della patente di guida da 3 anni) non devono essere indicate separatamente come conducenti. I conducenti autorizzati non devono avere più di 75 anni.
    • Altri requisiti per l’abbonamento BMW sono un'identità verificata e una buona situazione creditizia. Per gli abbonati aziendali, il veicolo può essere utilizzato solo dalle persone indicate come conducenti autorizzati.
  • AUTOMOBILI.

    I veicoli che troverà sul nostro sito web sono veicoli usati, di 2 anni al massimo o con un chilometraggio fino a 25.000 km. Tutti i veicoli offerti sono immediatamente disponibili e corrispondono alla descrizione e alla dotazione del veicolo specificate.

DOMANDE GENERALI SULL'ABBONAMENTO BMW.

  • È POSSIBILE TRASFERIRE UN ABBONAMENTO BMW A UNA SOCIETÀ COMMERCIALE?

    Per gli abbonamenti BMW distinguiamo tra clienti privati e clienti aziendali. Potete facilmente cambiare il vostro abbonamento BMW in un account business e quindi anche l'indirizzo di fatturazione.
  • COME POSSO TROVARE LA BMW PIÙ ECONOMICA?

    Per scoprire la BMW più economica sulla piattaforma BMW Abo, potete cliccare direttamente qui o filtrare l'offerta per prezzo più basso.
  • COME POSSO TROVARE LA BMW CON LE PRESTAZIONI PIÙ ELEVATE?

    Amate la velocità? Allora utilizzate il nostro filtro cavalli! Qui è possibile visualizzare la propria BMW su abbonamento a partire dalla potenza desiderata e determinata individualmente.
  • COME FUNZIONA IL CAMBIO GOMME CON L'ABBONAMENTO BMW?

    Per la vostra sicurezza, alla fine di settembre controllate con quali pneumatici state guidando. I pneumatici omologati per i mesi invernali sono riconoscibili dalla marcatura M+S sul bordo esterno del pneumatico. Se si nota un cambiamento imminente, contattare immediatamente il nostro team di assistenza all'indirizzo support@bmw-abo.ch. Insieme a voi, coordineremo un appuntamento per il cambio degli pneumatici nella vostra zona.
  • DOMANDE SULLA FATTURA DELL'ABBONAMENTO BMW?

    Avete domande su una delle vostre fatture di abbonamento BMW? Potete contattarci telefonicamente al numero +41 (0) 41 525 82 10 o inviarci un'e-mail a support@bmw-abo.ch.
  • POSSO ANCHE FARMI RESTITUIRE LA MIA AUTO BMW ABO?

    È possibile restituire la BMW alla fine del semestre senza problemi. È sufficiente contattare il nostro team di assistenza almeno 10 giorni lavorativi prima di restituire il veicolo. Il resto lo organizziamo noi: support@bmw-abo.ch o +41 (0) 41 525 82 10.
  • COME POSSO SALVARE LE MIE AUTO IN ABBONAMENTO BMW PREFERITE?

    Non avete ancora preso una decisione definitiva su un modello? Effettuate il login con i vostri dati di accesso o create un account di abbonamento BMW gratuito e contrassegnate i vostri modelli preferiti cliccando sul cuoricino sotto il rispettivo abbonamento BMW. In questo modo potrete essere sicuri di avere i vostri preferiti pronti per la prossima visita.
  • COME POSSO CONFRONTARE IL MIO PREFERITO CON QUELLO DI BMW?

    Siete ancora in procinto di scegliere la BMW Abo giusta per voi? L'elenco di confronto dei veicoli vi offre l'opportunità di mettere i modelli BMW della vostra lista ristretta uno accanto all'altro in termini di disponibilità, carburante, trasmissione, prestazioni, extra, ecc. Per farlo, cliccate sulle due frecce sotto l'immagine di ciascun veicolo nella pagina di panoramica dei nostri veicoli. È quindi possibile selezionare facilmente un modello BMW dall'elenco di confronto.

COME FUNZIONA L'ABBONAMENTO AUTO IN BMW?

  • PROCESSO DI PRENOTAZIONE.

    La prenotazione dell’auto avviene online su BMW Abbonamento.
    1. Selezionare la BMW prescelta e il pacchetto chilometrico.
    2. Inserire i propri dati personali.
    3. Prenotate la vostra BMW in abbonamento.
    Dopo aver consultato il partner, vi inviamo la conferma della data di consegna. La BMW prenotata può quindi essere ritirata nella data confermata.
  • DURATA.

    L'abbonamento BMW ha una durata minima di 6 mesi e un periodo di preavviso di 1 mese. Le BMW in abbonamento possono essere guidate per un massimo di 24 mesi.
  • PERIODO DI PREAVVISO.

    Il periodo di preavviso è di 1 mese. La comunicazione di recesso legalmente valida deve essere in forma testuale e può essere inviata tramite lettera o e-mail.
    ViveLaCar Swiss AG
    Bösch 67
    6331 Hünenberg
  • DISPONIBILITÀ DI VEICOLI.

    L'auto in abbonamento è solitamente disponibile immediatamente. Se il veicolo viene ritirato personalmente, il tempo di disponibilità del veicolo è di circa 10 giorni lavorativi.
  • CONSEGNA DEL VEICOLO.

    La informeremo immediatamente della disponibilità del veicolo prenotato e concorderemo una data e un luogo di consegna con lei e il partner BMW. Salvo diverso accordo nel contratto di prenotazione, ritirerà il veicolo nel luogo di consegna specificato dal rivenditore BMW a sue spese alla data concordata.
    Al momento del ritiro del veicolo, è molto importante quanto segue:
    • occorre portare con sé la carta d'identità e la patente di guida in corso di validità! Questi documenti vengono controllati durante il processo di consegna. Se questo controllo non può essere eseguito o ha esito negativo per altri motivi, non sarà possibile consegnare l'auto.
    • La sua auto avrà un rifornimento o una carica (per i veicoli elettrici) sufficiente a percorrere 100 km.
    • Durante la consegna del veicolo, un dipendente esperto del partner BMW ispezionerà la sua futura auto e registrerà eventuali danni e la completezza dei dispositivi di sicurezza. Presti attenzione a eventuali difetti visibili. Al fine di evitare equivoci, questi sono documentati con immagini.
  • RICONSEGNA DEL VEICOLO.

    Al termine del periodo contrattuale, si fissa un appuntamento con il BMW Partner per la restituzione del veicolo. Se non diversamente indicato nella prenotazione, restituirete il veicolo in modo indipendente come lo avete ritirato. Avete a disposizione un cuscinetto di 5 giorni lavorativi per la restituzione. Ciò significa che, al termine del periodo contrattuale, avete ancora 5 giorni lavorativi per restituire il veicolo al vostro partner BMW.
    È possibile restituire la BMW alla fine del semestre senza problemi. È sufficiente contattare il nostro team di assistenza almeno 10 giorni lavorativi prima della restituzione del veicolo. Il resto lo organizziamo noi: support@bmw-abo.ch o +41 (0) 41 525 82 10.
    Qui troverà tutte le informazioni su una corretta riconsegna del veicolo.
  • MODIFICA DEI DATI PERSONALI.

    Le chiediamo cortesemente di avvisarci immediatamente di eventuali cambiamenti riguardanti i suoi dati personali
    • nome,
    • indirizzo,
    • coordinate bancarie,
    • il suo datore di lavoro o
    • una significativa riduzione del suo reddito,
    scrivendo a support@bmw-abo.ch.

COSTI E PROCEDURE DI PAGAMENTO.

  • PACCHETTO BASE.

    Per la fornitura e la consegna della BMW viene addebitato un pacchetto di avviamento una tantum di CHF 299.- (attualmente CHF 0.-) al momento della sottoscrizione di ogni abbonamento BMW. Se desiderate cambiare la vostra BMW nell'abbonamento, dovete disdire l'abbonamento esistente con un preavviso di 3 mesi e stipulare un nuovo contratto.
    Il pacchetto iniziale di CHF 299.- (attualmente CHF 0.-) viene addebitato nuovamente per ogni prenotazione.
  • DEPOSITO.

    Prima dell'inizio dell'abbonamento BMW, raccoglieremo un deposito pari all'1,5% del prezzo di listino lordo del veicolo o un minimo di CHF 350.- lordi. Il deposito vi sarà naturalmente restituito se non ci sono articoli in sospeso alla fine del vostro abbonamento BMW.
  • PACCHETTI A CHILOMETRI.

    Può scegliere tra cinque diversi pacchetti di chilometraggio:
    • S (500 km/mese),
    • M (800 km/mese),
    • L (1.250 km/mese),
    • XL (1.500 km/mese) o
    • XXL (2.000 km/mese).
    Più chilometri si percorrono, più il prezzo del chilometro diventa conveniente. I chilometri percorsi in più vengono fatturati mensilmente. I chilometri percorsi in meno saranno accreditati per il mese successivo. Una panoramica è disponibile nel login cliente.
    Se avete bisogno di percorrere meno o più chilometri, potete cambiare il vostro pacchetto di chilometri in qualsiasi momento e gratuitamente una volta al mese, ma i chilometri rimanenti del mese precedente saranno annullati.
  • SERVIZI INCLUSI.

    Il prezzo del pacchetto abbonamento BMW include tutti i costi e le tasse applicabili per il funzionamento del veicolo
    • manutenzione e usura,
    • assicurazione Casco totale e parziale,
    • pneumatici stagionali,
    • tassa sui veicoli a motore,
    • vignetta.
    A seconda del pacchetto a chilometro S (500 km/mese), M (800 km/mese), L (1.250 km/mese) XL (1.500 km/mese) o XXL (2.000 km/mese) da lei prenotato, pagherà il prezzo mensile corrispondente.
    Sosterrà solo i costi di liquidi come
    • carburante,
    • AdBlue,
    • lavavetri e
    • olio
    eventualmente da aggiungere.
    Sarà anche responsabile
    • delle multe,
    • dei pedaggi autostradali stranieri e
    • dei costi di parcheggio.
  • FATTURAZIONE A CHILOMETRO.

    I chilometri percorsi vengono registrati direttamente dal veicolo utilizzando i dati relativi al chilometraggio e fatturati mensilmente. Se in un mese percorre meno chilometri, potrà utilizzare i chilometri accumulati nel mese successivo. I dati vengono utilizzati solo per la fatturazione dei chilometri percorsi, non vengono trasferiti a terzi.
  • CHILOMETRI IN PIÙ.

    Se si percorrono più chilometri al mese di quelli previsti dal pacchetto, ogni chilometro aggiuntivo verrà aggiunto al canone mensile in base al prezzo chilometrico del pacchetto scelto.
    Potete modificare il vostro pacchetto chilometrico nel vostro login cliente in qualsiasi momento fino a 24 ore prima della scadenza del prossimo ciclo di fatturazione e quindi prenotare un pacchetto chilometrico mensile più alto o un pacchetto chilometrico più basso. Tuttavia, i chilometri residui del mese precedente verranno persi.
  • CONTROLLO DEL CREDITO.

    Poiché gli abbonamenti sono pagamenti rateali, per noi significa instaurare un rapporto a lungo termine con l'abbonato. Per questo motivo vogliamo sapere in anticipo in cosa ci stiamo imbarcando, quindi eseguiamo un controllo del credito durante il processo di prenotazione. In questo modo sappiamo che sarete un abbonato affidabile. Per voi ha il vantaggio di essere protetti da un indebitamento indesiderato.
  • METODI DI PAGAMENTO.

    Al momento i pagamenti possono essere effettuati solo tramite carta di credito.

SERVIZI INCLUSI IN DETTAGLIO.

  • COSTI DI IMMATRICOLAZIONE.

    I veicoli sono registrati dal partner BMW corrispondente. Non ci sono costi per voi.
  • MANUTENZIONE E USURA.

    Le ispezioni e le eventuali riparazioni possono essere effettuate presso uno dei nostri partner BMW nella vostra regione. Naturalmente, i costi non sono a carico dell'utente. Ci occuperemo noi di sistemare l'articolo.
    IMPORTANTE
    Eventuali danni al veicolo devono essere segnalati immediatamente a schaden@vivelacar.ch.
    La manutenzione, le riparazioni e i lavori di officina sul veicolo possono essere eseguiti solo con il previo consenso scritto di BMW Abo in Svizzera presso il partner BMW in questione. Ciò vale anche per l'installazione o la rimozione di accessori, la manutenzione e le riparazioni nell'ambito degli intervalli di manutenzione e ispezione programmati.
  • IL SUO PACCHETTO ASSICURATIVO.

    È prevista la responsabilità civile e l'assicurazione casco totale (franchigia di responsabilità civile per i conducenti fino a 26 anni CHF 1.000.-, per i conducenti di età superiore a 26 anni nessuna franchigia). Assicurazione casco (franchigia di CHF 1.000.- per eventi di collisione per tutti i conducenti CHF 300.- per danni da parcheggio). Si tratta di importi netti.
    IMPORTANTE: Qualsiasi danno al veicolo deve essere immediatamente segnalato a schaden@vivelacar.ch.
    Si applicano le condizioni per l’assicurazione autoveicoli Allianz che saranno rese disponibili su richiesta prima che la prenotazione sia completata.
    Il veicolo prenotato in ogni caso può essere guidato nei seguenti Paesi:
    Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia (incluso Monaco), Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera (incluso Liechtenstein), Regno Unito. La spedizione in tutti i Paesi non elencati è espressamente vietata.
  • PNEUMATICI STAGIONALI.

    Garantiamo pneumatici per tutto l'anno e cambi di pneumatici a causa dell'usura o delle condizioni atmosferiche, se necessario due volte l'anno a nostra discrezione. Ciò può dipendere dal luogo di utilizzo del veicolo. Se si desidera passare dai pneumatici estivi a quelli invernali, si prega di informare noi e il partner BMW 4 settimane prima del montaggio.
  • TASSA DI CIRCOLAZIONE.

    La BMW Subscription Platform si occupa del pagamento della tassa di circolazione.

COSA DEVO ANCORA CONSIDERARE?

  • FUMO.

    È severamente vietato fumare nel veicolo. Non sono consentite sigarette, sigari, pipe o sigarette elettroniche. In caso di violazione verranno addebitati CHF 300.-.
  • ANIMALI DOMESTICI.

    È possibile trasportare animali domestici nella sua BMW. Tuttavia, si assicuri che non arrechino alcun danno all'interno o all'esterno dell'auto e che siano state rimosse tutte le tracce (peli o simili) prima della riconsegna.
  • EFFETTUARE MODIFICHE.

    Non è possibile apportare modifiche tecniche o ottiche (ad esempio attaccando adesivi, conversioni o messa a punto del veicolo) al veicolo. Sono escluse le campagne di richiamo del produttore. In questo caso, tuttavia, la contatteremo comunque, poiché le forniremo temporaneamente un altro veicolo.
  • ALTRI CONDUCENTI OLTRE ALL'ABBONATO.

    Per i viaggi individuali, è possibile dare la propria BMW a tutti
    • Parenti di primo grado (genitori, figli),
    • il vostro coniuge,
    • partner o
    • il partner non coniugale, se ha la stessa residenza (terzi autorizzati).
    Altre persone possono utilizzare il veicolo solo previo consenso scritto di ViveLaCar (Autisti autorizzati).

    È possibile guidare veicoli con una potenza inferiore a 285 CV se
    • avere almeno 21 anni e
    • essere in possesso di una patente di guida da più di 2 anni senza interruzioni.
    Se si desidera abbonarsi a un veicolo con più di 285 CV, tutti i conducenti devono
    • abbiano raggiunto un'età minima di 30 anni e
    • essere in possesso di una patente di guida valida da almeno cinque anni.

    È importante che possiate dirci in qualsiasi momento chi era alla guida del veicolo sottoscritto e in quale momento.
    Tenere un registro comune, da conservare nel vano portaoggetti del veicolo. In questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo tutto. Inoltre, il sottoscrittore è tenuto a verificare che gli altri conducenti o i terzi autorizzati a utilizzare il veicolo (coniuge, padre) siano idonei alla guida e in possesso di una patente di guida valida prima di iniziare il viaggio.

QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI EMERGENZA O SITUAZIONI ECCEZIONALI?

  • SANZIONI, CONTRAVVENZIONI.

    Il pagamento delle multe per divieto di sosta o delle multe di avvertimento è a carico dell'utente. L'avviso di multa viene prima inviato al vostro partner BMW, che lo inoltra a noi e che a sua volta lo inoltra a voi. Per questa procedura addebitiamo una tassa di elaborazione di CHF 20.-, che viene aggiunta alla vostra multa. L'ammenda, comprensiva della tassa di elaborazione di CHF 20.-, sarà detratta dal vostro conto tramite carta di credito.
  • GUASTO.

    In caso di guasti o problemi tecnici, contatti immediatamente uno dei nostri addetti all'assistenza al numero +41 844 85 75 75. Questi organizzerà l'intervento e si assicurerà che lei sia di nuovo mobile il prima possibile. In caso di danni tecnici, si prega di contattare il servizio di mobilità del produttore +41 844 85 75 75.
  • INCIDENTE.

    Prima di tutto, si assicuri che sia lei che i suoi passeggeri stiate bene e, se necessario, contatti i servizi di emergenza.
    In caso di incidenti che coinvolgono terzi, si prega di contattare la polizia.
    In caso di incidente, documenti la dinamica del sinistro, la causa del danno e l'entità stimata del danno, comprese le foto, e ci invii il tutto a schaden@vivelacar.ch.
  • ECCO I CONTATTI CUI SEGNALARE IMMEDIATAMENTE I DANNI.

    Si prega di inviare immediatamente un'e-mail a: schaden@vivelacar.ch con il verbale del sinistro completato, il libretto identificativo del veicolo se necessario, il verbale di consegna del veicolo e le immagini del danno (se disponibile, il verbale di riconsegna), le informazioni/notifica del sinistro di Allianz e il verbale della polizia, se esistente.
  • PERDITA DELLA PATENTE.

    Qualora, nel periodo di abbonamento, lei o un conducente autorizzato perdiate la patente, si verificherà quanto segue:
    • Conducente autorizzato: se a un conducente autorizzato viene ritirata la patente durante il periodo di abbonamento, non cambierà nulla per lei come abbonato, tranne per il fatto che al conducente aggiuntivo corrispondente non sarà più consentito guidare il veicolo a cui è abbonato.
    • Se la patente di guida viene ritirata a lei in quanto abbonato, resterà l'obbligo di pagare la quota di abbonamento mensile. In tal caso, il periodo di preavviso per la disdetta verrà attivato automaticamente.
    • Lei in quanto abbonato e ogni conducente autorizzato vi impegnate a comunicarci immediatamente la perdita della patente di guida, un divieto di guida o il sequestro o la confisca della patente di guida e ad astenersi rigorosamente dalla guida del veicolo durante questo periodo.
    • Non ha trovato quello che cercava?

Avete ancora domande?

Abbiamo le risposte!

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